Ortler Vertical

2.5 km — 850 m+
  • Data di inizio: sabato 11 luglio 2020
  • Ora do Inizio: 10:00
  • Punto di ritrovo: langenstein

Le informazioni non sono definitive e potrebbero subire variazioni

Siamo orgogliosi di annunciare che le autorità ci hanno dato il permesso di tenere la Ortler Vertical sabato 11 luglio. È una sfida divertente per tutta la famiglia! Risalite il Monte Ortles sotto il Langenstein seggiovia dal centro di Sulden sopra Langenstein fino alla Madonna di Marlt con il mondo ai vostri piedi. I vostri amici e la vostra famiglia possono salire sulla seggiovia e fare il tifo per voi correndo sotto di loro o aspettarvi al traguardo al rifugio Langenstein. L'evento sarà organizzato nel massimo rispetto delle attuali misure anti-COVID-19 e in piena collaborazione con le autorità locali.

Punti di ristoro & primo soccorso

Rif. Langenstein - K2 Orso 1.1 2350m
Madonna 2.7 2719m

Mappa

1
Rif. Langenstein - K2 Orso
Madonna
start

Divertimento per tutti

Non c'è un limite di età per correre l'Ortler Vertical. I corridori sotto i 14 anni possono partecipare accompagnati da un genitore (o da un fratello maggiore di 18 anni) senza pagare. I corridori sotto i 18 anni devono essere accompagnati da un genitore nell'area di partenza per ottenere il pettorale. I minori di 18 anni avranno uno sconto del 20% sulla quota di iscrizione.

Full Vertical or Vertical 500

Ogni partecipante inizia separatamente con un intervallo di 1 o mezzo minuto alla stazione di base della seggiovia di Langenstein.

Si può scegliere di correre fino al rifugio Langenstein, circa 500 m di dislivello in 1 km di distanza, oppure si può proseguire fino alla Marlt Madonna che si trova a circa 850 m in 2,7 km di distanza. Per la Vertical 500 sarà organizzata una classifica Junior separata (-16).

Registrazione

Sii veloce a registrarti online! I primi 100 partecipanti riceveranno una medaglia e una maglietta da corsa. Il termine ultimo per l'iscrizione online è venerdì 10 luglio alle ore 08.00. Dopo di che sarà possibile registrarsi all'area eventi dell'area di partenza, tuttavia faremo rispettare un limite sul numero di persone nell'area eventi dell'area di partenza.

I partecipanti registrati riceveranno l'orario di partenza entro venerdì 10 luglio alle 11.00. Sarete autorizzati nell'area di partenza solo 15 minuti prima dell'orario di partenza assegnato. Le iscrizioni giornaliere saranno programmate in una fascia oraria successiva rispetto ai partecipanti registrati. Non preoccupatevi, c'è un sacco di natura da godere a Sulden! In questi tempi difficili gli hotel e i ristoranti di Sulden hanno bisogno del nostro supporto. Sono aperti e saranno molto felici di servirvi.

Punti di ristoro

Non siamo autorizzati a fornire rinfreschi durante la gara per ridurre al minimo i contatti. Presso la zona d'arrivo del rifugio Langenstein, dove si può bere e mangiare e godersi il panorama riprendendo fiato. Dopo la gara è previsto un rinfresco gratuito per i partecipanti.

Regolamento speciale

Dobbiamo rispettare regole e regolamenti rigorosi per rendere possibile questo evento, e confidiamo che voi corridori siate all'altezza di questa responsabilità.

In questi tempi non c'è un via libera definitivo, e il regolamento può cambiare a seconda della situazione, quindi dovrete controllarlo prima di venire all'Ortler Vertical.

Anche se attualmente abbiamo ottenuto l'autorizzazione ad andare avanti con l'Ortler Vertical in queste particolari circostanze, se la situazione cambia e la nostra autorizzazione viene ritirata, trasferiremo la vostra iscrizione all'anno prossimo. A causa dell'organizzazione dell'ultimo minuto, i rimborsi non sono possibili.

Potete trovare le ultime norme su questa pagina web.

Foto

Ringraziamo Pauline Ijdo che ci ha fornito delle belle immagini per la verticale dell'Ortles. E' un'escursionista alpina entusiasta che documenta tutte le sue storie su questo meraviglioso sito web

https://paulinehikes.com/

Potete leggere il suo post sul blog sull'escursione a Marlt Madonna qui

https://paulinehikes.com/sulden-am-ortler-a-hike-the-marlt-madonna/

Misure anti COVID-19

  • Il giorno prima della gara, ogni partecipante riceverà l'orario specifico di partenza. Le partenze sono di 1 persona/60sec o 1 persona/30sec a seconda del numero di iscrizioni.
  • L'area di partenza sarà aperta per un massimo di 50 persone alla volta (inclusi i partecipanti prima della partenza, il personale e le persone che desiderano effettuare un giorno di registrazione).
  • Se avete ricevuto una fascia oraria di partenza, vi chiediamo di presentarvi all'area di partenza non più di 15 minuti prima dell'orario di partenza.
  • Vi chiediamo di lavarvi le mani prima di arrivare all'area di partenza.
  • Vi chiediamo di portare una maschera facciale in qualsiasi luogo dove la distanza di 1m non può essere garantita al di fuori della gara.
  • Una bandana è necessaria durante la corsa per il sorpasso dei corridori più lenti su un tratto stretto o se ci si ferma lungo il percorso.Poi dovrete coprirvi il naso e la bocca con la bandana. La maggior parte della pista è abbastanza spaziosa da mantenere la distanza di 1 metro.
  • Vi chiediamo gentilmente di seguire tutte le regole imposte dal personale della OST o dal comune di Sulden.
  • Non siamo autorizzati a fornire cibo o bevande ai corridori sul percorso.
  • Purtroppo non ci sarà un "raduno di divertimento" alla fine della giornata, anche se potrete godervi la gara dai sentieri in montagna e nella zona di Langenstein, e noi puntiamo a tenere una piccola Cerimonia di premiazione alla fine della gara. Questo è da confermare.

Informazioni dettagliate

Checkpoints & barriere orarie

Per motivi pratici e di sicurezza utilizziamo un sistema di tracciamento GPS. La tabella riporta i punti di ristoro e i rispettivi orari di chiusura, che servono come indicazione per l’ultimo partecipante e come barriera oraria per gli atleti: chi arriverà oltre l’orario di chiusura dovrà proseguire fino al punto di drop-out più vicino e consegnare il proprio pettorale.

Supporto medico

Lungo il percorso saranno dislocate stazioni di primo soccorso, riportate nella tabella. A seconda delle condizioni meteo, sarà disponibile un servizio di assistenza in punti specifici, garantito dal Sulden Mountain Rescue Team. A causa della variabilità delle previsioni meteo, le informazioni relative verranno fornite solo a ridosso della gara.

Equipaggiamento consigliato

  • Bastoncini
  • Guanti
  • Pantaloni lunghi oppure pantaloni 3/4 + calze, in modo da coprire tutta la gamba
  • Indumenti caldi (maglia maniche lunghe) per affrontare condizioni estreme e di freddo intenso in montagna. (vento, pioggia, neve)
  • Cappellino, cuffia o bandana