Ortler Glacier Trail

30.6 km — 2000 m+
  • Data di inizio: sabato 11 luglio 2020
  • Ora do Inizio: 8:30
  • Punto di ritrovo: Centro di Tennis, Solda all’Ortles
  • ITRA-UTMB: 2 punti
  • Tempo massimo: 10 ora
  • Punti di ristoro: 4
  • Barriere orarie: 4

Le informazioni non sono definitive e potrebbero subire variazioni

Punti di ristoro & primo soccorso

Pulpito 4.8 2344m
Rif. Città di Milano 14.1 2641m 11:00
Rif. Coston 19.1 2617m
Rif. Langenstein - K2 Orso 22.2 2369m 12:30
Rif. Tabaretta 25.8 2494m
Centro di Tennis 30.9 1850m 15:00

Mappa

1
Pulpito
2
Rif. Città di Milano
11:00
3
Rif. Coston
4
Rif. Langenstein - K2 Orso
12:30
5
Rif. Tabaretta
Centro di Tennis
15:00
start

Una vista mozzafiato

da 1850m a 3200m

Informazioni dettagliate

Checkpoints & barriere orarie

Per motivi pratici e di sicurezza utilizziamo un sistema di tracciamento GPS. La tabella riporta i punti di ristoro e i rispettivi orari di chiusura, che servono come indicazione per l’ultimo partecipante e come barriera oraria per gli atleti: chi arriverà oltre l’orario di chiusura dovrà proseguire fino al punto di drop-out più vicino e consegnare il proprio pettorale.

Supporto medico

Lungo il percorso saranno dislocate stazioni di primo soccorso, riportate nella tabella. A seconda delle condizioni meteo, sarà disponibile un servizio di assistenza in punti specifici, garantito dal Sulden Mountain Rescue Team. A causa della variabilità delle previsioni meteo, le informazioni relative verranno fornite solo a ridosso della gara.

Equipaggiamento consigliato

  • Bastoncini
  • Coltellino
  • Indumenti caldi di ricambio indispensabili in caso di brutte condizioni meteo od in caso di fermate per infortunio
  • Guanti
  • Piccola riserva economica (20€)

Materiale obbligatorio

  • Zaino
  • Telefono cellulare inserire i numeri di emergenza dell’Organizzazione, tenere telefono sempre acceso, non mascherare il numero e partire con la batteria carica.
  • Bicchiere personale di 15 cl minimo (borracce e camel bag esclusi)
  • Borracce o Camel Bag con riserva d’acqua di almeno 1 litro
  • Telo termico
  • Pantaloni lunghi oppure pantaloni 3/4 + calze, in modo da coprire tutta la gamba
  • Riserva alimentare
  • Giacca impermeabile (antipioggia tipo Goretex) con cappuccio
  • Indumenti caldi (maglia maniche lunghe) per affrontare condizioni estreme e di freddo intenso in montagna. (vento, pioggia, neve)
  • Fischietto
  • Benda elastica adesiva adatta a fare una fasciatura o strapping (minimo 100 cm x 6 cm)
  • Cappellino, cuffia o bandana