Il futuro dell’Ortler Sky Trails

Cari corridori in tutto il mondo,

Abbiamo cercato a lungo di riunirci tutti in questa bellissima regione alpina per percorrere una delle piste dell'Ortles Sky Trails e goderci il paesaggio e lo stare insieme.

Il coronavirus ha costretto ad annullare numerosi eventi, ma noi abbiamo sperato che il periodo difficile fosse temporaneo.Purtroppo i piani di uscita dal lockdown, così articolati, hanno fatto svanire le nostre speranze.

Dobbiamo riconoscere che il coronavirus è un avversario da non sottovalutare. Anche se tutte le misure di sicurezza sono state ridimensionate e gli alberghi e i ristoranti stanno riaprendo, riteniamo che organizzare un evento nella situazione attuale, con tutte le misure di sicurezza obbligatorie per evitare la contaminazione, peserebbe molto sulle sensazioni felici che si dovrebbero trovare in un evento come il nostro.

Vi ringraziamo per le ottime risposte alla nostra indagine. Dimostra che la nostra comunità di trail è molto solidale ed empatica nei confronti di questo grande evento e di noi come organizzazione startup. Molti di voi hanno anche proposto di aiutarci durante l’Ortler Sky Trails. Vi siamo davvero molto grati per tutte le vostre parole gentili.

Tuttavia l’indagine ha anche mostrato che la maggior parte dei partecipanti pensa di non potersi recare a Solda all’Ortles.

Per questo motivo abbiamo preso la dolorosa decisione di cancellare l'edizione del 2020 e di concentrarci su un'edizione senza pari del 2021.

3 opzioni per un OST20 / PlanB

Ortler Sky Trails @ home

Correte una (mezza) maratona nella vostra regione sabato 11 o domenica 12 luglio. Inviateci le vostre statistiche GPS, o un link alla vostra attività Strava e vi inseriremo in una classifica e vi invieremo un certificato digitale.

Fate una foto simpatica o divertente di voi stessi mentre correte e postatela su Facebook o Instagram con l'hashtag #ortlerskytrails. La foto con il maggior numero di "Mi piace" il 31 agosto alle 12:00 riceverà un bel regalo.

Ortler Ronda Classic @ Sulden

Andate a Solda a luglio o agosto. La regione ha sofferto molto per l'isolamento e ora sta riaprendo per i turisti dopo mesi di isolamento. Ottimi alberghi e ristoranti vi aspettano e la vostra presenza incoraggerà ringrazierà la gente per l'ospitalità che dimostrano ospitando l’Ortler Sky Trails nel loro bel villaggio.

Iscrivetevi all'Ufficio del Turismo (Via Principale,23) e ricevete il pacchetto informativo.

Iniziate l'Ortler Ronda Classic a vostro piacimento e raccogliete i necessari francobolli/punzonature presso i rifugi dove potrete godervi il paesaggio e bere qualcosa.

Non dimenticate di scattare foto lungo il percorso. Le aspettiamo sui nostri social media con l'hashtag #ortlerskytrails. La foto con i più “mi piace” il 31 agosto riceverà un bel regalo.

Dopo aver finito la gara, restituite la scheda all'Ufficio del Turismo per ricevere una bella ricompensa!

Pop up Ortler Vertical

Come te, anche noi aspettiamo che la situazione si chiarisca.Come te, anche noi aspettiamo che la situazione si chiarisca. Se otterremo l'autorizzazione dalle autorità, organizzeremo un "pop up Ortler Vertical" nel rispetto di tutte le misure di sicurezza richieste dal Südtirol. Il nostro obiettivo è riuscire a realizzare la “pop up Ortler Vertical” sabato 11 luglio. Se non si potrà o non ci sarà permesso, cercheremo di organizzarlo in un’altra data. Tenete gli occhi aperti per ulteriori notizie!